• 22/09/2020
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Pietro Castellitto in primo piano
0 Comments

Pietro Castellitto, 28 anni, figlio di Sergio e di Margaret Mazzantini, dovrebbe interpretare Francesco Totti nella fiction Un capitano. Sei episodi da cinquanta minuti ambientati tra il 1975 e il 2007. Sconcerto tra i tifosi giallorossi ma non solo, perché il giovane attore, che ha recitato in tre film del padre tra cui quello del suo debutto, non assomiglia affatto a Totti.

Pietro Castellitto con i genitoriSarà contento Sergio Castellitto, che non perde occasione per celebrare i lavori della sua famiglia aldilà di ogni pudore, come quando decise di leggere una pagina di un libro della moglie durante il concerto del primo maggio, di cui era il presentatore.

Io rimango però scettico di fronte a una scelta che fa a cazzotti con la verosimiglianza e in controtendenza con le scelte abituali delle produzioni internazionali di film biografici. Se non sei Gary Oldman capace di trasformarti in ogni minimo dettaglio, non solo grazie al trucco, in Churchill (gli valse l’Oscar), un minimo di somiglianza dovrebbe esserci. Per ora, dobbiamo accontentarci che Pietro Castellitto, secondo quanto dichiara, frequenta la curva dell’Olimpico da quando era bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *