• 22/09/2020
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Bill Gates in giacca e cravatta
0 Comments

Pochi giorni fa la Cnn ha fatto uno scoop, rivelando l’esistenza di una start-up segreta sostenuta da Bill Gates, che potrebbe salvare il pianeta. E’ una società di energia pulita, Heliogen, che ha scoperto un modo per utilizzare l’intelligenza artificiale e un campo di specchi per riflettere un enorme quantità di energia solare, tale da generare un calore estremo superiore a 1.000 gradi Celsius, che può essere utilizzato per produrre cemento, acciaio o vetro.

Significa, potenzialmente, aver trovato una fonte di energia infinita, priva di carbonio, che può sostituire i combustibili fossili, tra i principali produttori di CO2. Mi auguro sia così, ma ancora una volta quando ci sono notizie di filantropi impegnati pubblicamente per un mondo più ecologico, ciò che non viene messo in evidenza è che queste persone sono le stesse che contribuiscono, in privato, a rovinare il pianeta che vorrebbero salvare.

jet privatoBill Gates, come gli altri ricchi magnati e manager di multinazionali, l’1% che detiene la ricchezza del mondo, usa, non solo per affari, jet privati che producono emissioni di gas serra circa quaranta volte superiori a quelle di un aereo di linea. Gates in un solo anno percorre col suo jet 320mila chilometri, che vuol dire 1.600 tonnellate di CO2 emesse nell’aria. Moltiplicate per 5.000, il numero dei jet privati nel mondo utilizzati regolarmente, e vi sarete fatti un’idea di quanto i super ricchi del pianeta siano realmente interessati alla sua sorte.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *